Abbigliamenti Donna Uomo
Le offerte pubblicate sul Sito hanno una durata temporale limitata ed anche i Prodotti messi in vendita in promozione sono disponibili in quantità limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi delle spese di spedizione e dell’IVA. I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’Acquirente è invitato ad accertare e verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Nel modulo d’ordine è previsto un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei Prodotti ordinati ed in relativi costi.
Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni, nonché a stamparne e/o memorizzarne una copia. Con la trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni. Se l’Acquirente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Con la trasmissione del modulo d’ordine l’Acquirente conferma di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute sul Sito relativamente al trattamento dei dati personali (Privacy Policy).
Il Venditore potrà rifiutare l’esecuzione di ordini di acquisto inoltrati dall’Acquirente qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In qualsiasi caso non verranno accettati ordini effettuati da minori di 18 anni. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, ad informare l’Acquirente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.
Ai fini della conclusione del contratto, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, la conferma d’ordine (di seguito anche “Conferma d’Ordine”). Tale documento conterrà l’elenco dei Prodotti acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA e alle spese di consegna. Esso conterrà, inoltre, le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà i dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).
Il modulo d’ordine e la Conferma d’Ordine saranno archiviati nella banca dati del Venditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, per i termini di legge.
I Prodotti sono appositamente realizzati per ogni ordine. I tempi di consegna sono di 10 giorni lavorativi dal momento della Conferma d’Ordine.
Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più Prodotti. Qualora specifici Prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare all’Acquirente prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. L’invio del modulo d’ordine da parte dell’Acquirente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai Prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere risarcimenti e/o indennizzi per i Prodotti non disponibili. Qualora l’Acquirente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai Prodotti non disponibili.
Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.
È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando il Venditore a mezzo mail (info@paolaparisotto.it).
Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.
Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Venditore per richiedere il rimborso (secondo quanto descritto nella sezione “Tempi e modalità di rimborso”).
In caso di impreviste difficoltà logistiche od organizzative e/o di disponibilità dei Prodotti, il Venditore potrà annullare in tutto o in parte l’ordine dandone comunicazione all’Acquirente a mezzo e-mail.
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, così come non sarà responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: calamità naturali, restrizione governative nazionali e/o locali determinate da epidemie e/o pandemie, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Ogni rischio connesso ai Prodotti, ivi incluso quello di perdita o danneggiamento degli stessi, sarà trasferito all’Acquirente al momento della consegna. È, pertanto, espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità del Venditore relativa al danneggiamento di uno o più Prodotti dovuto ad impropria conservazione o ad uso improprio dopo la consegna.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso, pertanto, che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, l’Acquirente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui il Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni.
Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, l’Acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti l’Acquirente deve:
– assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti, ma lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, l’Acquirente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere alla riconsegna di Prodotti;
– fotografare il pacco e i Prodotti ricevuti qualora risultino danneggiati o incompleti/non esatti – sia all’esterno che all’interno – cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema.
Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità (di seguito anche “Garanzia Legale”) prevista dagli artt. 128-135 del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i. (di seguito anche “Codice del Consumo”).
L’Acquirente potrà richiedere a mezzo e-mail la sostituzione del Prodotto non conforme specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”, il codice ordine e la motivazione del reso. Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà una e-mail all’Acquirente di “apertura reso in garanzia” contenente la procedura da seguire per la restituzione dei Prodotti (vedi procedura di “Reso” di cui infra). Il Venditore provvederà a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, all’indirizzo indicato dall’Acquirente. Successivamente alla ricezione del Prodotto il Venditore ne valuterà l’effettiva non conformità e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso all’Acquirente, il quale dovrà, a spese proprie, ritirare il Prodotto presso la sede del Venditore entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.
Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali vizi determinati da fatti accidentali non imputabili al Venditore o da responsabilità dell’Acquirente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni d’uso del Prodotto nonché dalla conservazione del Prodotto in luoghi non idonei o esposti ad intemperie, sporco o agenti contaminanti.
L’Acquirente decade dalla Garanzia Legale se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.
La Garanzia Legale è applicabile per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei Prodotti.
Il Venditore si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore e dal Venditore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
La responsabilità del Venditore, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle presenti Condizioni nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato con le modalità indicate nel Sito e nel modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, al momento della trasmissione dell’ordine, non sarà effettuato alcun addebito sulla stessa, che avverrà solamente dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
La ricevuta fiscale (scontrino) verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. La fattura fiscale viene emessa solo su specifica richiesta, dopo la comunicazione di tutti i dati necessari per poterla emettere.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. I Prodotti sono venduti e consegnati in tutti i paesi dell’Unione Europea. I costi sono calcolati al momento dell’inserimento dell’indirizzo di consegna e prima dell’invio dell’ordine.
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto dei Prodotti ordinati presso l’indirizzo comunicato dall’Acquirente determinati da caso fortuito o forza maggiore, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo incidenti stradali, ingorghi, blocchi del traffico, calamità naturali, problemi di ordine pubblico, scioperi, anche del personale proprio o di quello incaricato della consegna, epidemie, pandemie, atti bellici o terroristici o qualunque altra causa non ragionevolmente rientrante nel potere di controllo del Venditore.
Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrenti dalla Conferma d’Ordine, salvo che il Venditore non comunichi –entro 3 giorni, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’Acquirente per il pagamento della fornitura.
Ai sensi degli artt. 52 ss. del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere, anche parzialmente, dal contratto con il Venditore e dall’ordine effettuato, senza obbligo di motivazione, a condizione che il recesso sia comunicato in forma scritta (es. mediante raccomandata A/R a Paola Parisotto s.a.s., con sede in Galleria del Pozzo Rosso, 12 36100 vicenza (VI), a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@paolaparisotto.it), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno della consegna dei Prodotti.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, il numero dell’ordine ed i Prodotti in relazione ai quali il Consumatore intende esercitare il diritto di recesso.
Una volta comunicato il proprio recesso nelle modalità di cui al presente articolo, il Consumatore dovrà restituire, a proprie spese ed utilizzando un vettore a propria scelta, i Prodotti in relazione ai quali ha esercitato il proprio diritto di recesso, opportunamente protetti ed imballati in modo da garantirne la corretta conservazione, inviandoli, senza ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di recesso, a paola Parisotto s.a.s. , con sede in galleria del Pozzo Rosso, 12 36100 Vicenza (VI).
I Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti integri, unitamente alla relativa confezione primaria e all’etichetta, pena il mancato rimborso.
Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore invierà al Consumatore, via e-mail, la conferma dell’accettazione dei Prodotti resi, con indicazione delle modalità di rimborso che sarà effettuato nei successivi 10 giorni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per l’acquisto dei Prodotti consegnati.
La procedura di reso di un Prodotto viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Consumatore di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un Prodotto non conforme ai sensi dell’articolo 7 che precede. In ogni caso, a valle della richiesta da parte dell’Acquirente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà all’Acquirente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del Prodotto.
In caso di reso per “garanzia su prodotto non conforme”, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un Corriere espresso il Prodotto all’indirizzo appositamente indicato dall’Acquirente. L’Acquirente dovrà rendersi disponibile a far ritirare il Prodotto dal Corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.
In caso di reso per recesso si rinvia all’articolo 11.
Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma d’Ordine. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente l’eventuale rimborso del prezzo spettante all’Acquirente verrà effettuato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque secondo i termini indicati nelle presenti Condizioni.
Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).
I contenuti del Sito quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Venditore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto dal Venditore. È, altresì, vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono utilizzati dal Venditore in quanto titolare o in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti.
Qualsiasi uso dei segni distintivi per scopi diversi è vietato.
In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dal Venditore.
L’Acquirente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattandolo via e-mail all’indirizzo tramite l’apposito form presente sul Sito, oppure scrivendo a: info@paolaparisotto.it oppure telefonicamente al numero 3387221307.
Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70. Ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni e del contratto di acquisto tra l’Acquirente ed il Venditore sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano e se lo stesso sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna, con esclusione di ogni eventuale altro foro competente.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Richiedi Info